Logo della scuola

“#CUORICONNESSI Cyberbullismo, bullismo e storie di vite online. Tu da che parte stai?”

Questo il titolo del libro edito da Unieuro in collaborazione con la Polizia Postale e delle comunicazioni nell’ambito del progetto #cuoriconnessi – seconda edizione. Il libro è stato presentato in occasione della giornata mondiale del Safer Internet Day durante un evento multimediale in diretta streaming lo scorso 9 febbraio, a cui i nostri i nostri ragazzi hanno preso parte.

Si invitano i docenti con i loro alunni e i genitori con i loro figli alla lettura del libro, per riflettere su temi che riguardano cyberbullismo e bullismo attraverso il racconto di storie di ragazze e ragazzi, vittime delle diverse forme di prevaricazione online.

#cuoriconnessi non è una parola vuota ma un qualcosa di profondo e di vero, perché una tecnologia priva di CUORE avrebbe poco a che fare con il progresso.

cuoriconnessi-libro-2021-web-v1.0.pdf