BUON ANNO SCOLASTICO!

Al Presidente del Consiglio di Istituto

E, p.c. Al Sindaco del Comune di San Marco in Lamis

BUON ANNO SCOLASTICO!

L'inizio di un nuovo anno scolastico è sempre un momento estremamente significativo nella vita di una comunità; senz'altro, durante i primi giorni di settembre, i bimbi, i ragazzi, i genitori e i docenti vivono con trepidazione e attesa il primo giorno di scuola.

In qualità di Dirigente Scolastico, con l'onore e l'emozione per il privilegio di aver assunto nuovamente la dirigenza di questo Istituto porgo i migliori auguri di un sereno e proficuo anno scolastico ai genitori, a tutto il personale docente e non docente della scuola, al Presidente del Consiglio di Istituto, a tutti i nostri preziosi collaboratori e assistenti esterni.

Colgo l’occasione anche per ringraziare l’Amministrazione comunale e in particolare il Sindaco per l’attenzione evidenziata, già in questi primi giorni di avvio dell’anno scolastico, nei confronti dell’Istituzione scolastica.

Uno speciale saluto è rivolto a tutti gli alunni del nostro Istituto affinché partecipino con gioia e coinvolgimento alla vita scolastica, impegnandosi con assiduità e responsabilità nello studio, unica e fondamentale risorsa per una vera crescita sotto il profilo umano, culturale e sociale.

Agli studenti delle classi prime e alle loro famiglie, in particolare, rivolgo il mio più affettuoso saluto di benvenuto: si apre oggi una fase importante della vostra vita, un passaggio delicato che mette in gioco direttamente le vostre scelte di studenti più maturi, orientati verso un’idea di scuola che sviluppi la vostra autonomia e, come tutti ci auguriamo, che sia rispondente alle vostre vere aspirazioni e ai vostri personali talenti. Ogni ragazza o ragazzo ha il suo talento: si tratta solo di scoprirlo e coltivarlo con cura e con perseveranza.

Abbiate il coraggio di volare alto! Buon anno scolastico a tutti”.

Prof. Lanfranco Barisano